In rilievo

4-5 Novembre e 2-3 Dicembre 2017 ore 9.00-18.00
Obiettivo di questo corsoConoscere l'anatomia del...
Ci attende un'altra novità nel 2018....a breve...
San Donà di Piave - VENEZIA
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
2-3-4 Marzo e 11-12-13 Maggio 2018 ore 9.30-17.30
Satya Scuola di Yoga è una scuola di Yoga...

Formazione

25-26-27-28-29 Luglio e 8-9-10 Settembre 2017
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza e Post...
San Donà di Piave - VENEZIA
Asana & Meditation Training RYT200 Il corso...

Comunicare consapevole - dalla mente al cuore

Comunicare consapevole - dalla mente al cuore
Venerdì 4 Dicembre 2015 ore 20.00-23.30

Evento Organizzato dall' a.s.d I COLORI DELL'ANIMA

Le nostre esperienze personali e familiari "costruiscono" il nostro modo di comunicare caricandolo a livello emotivo. E' importante esserne consapevoli all'interno di una relazione che sia d'amore, di amicizia o di lavoro.
Come comunichiamo? Da quale spazio? Cosa vogliamo dire in realtà? Siamo davvero autentici?
Cosa vogliamo dire verbalmente, con il corpo, stando in silenzio, gestualmente, con le nostre azioni, i nostri comportamenti.
Ricordiamo che le esperienze fatte nella nostra vita hanno un effetto sulla nostra comunicazioni e sulle emozioni che sentiamo, quando ci relazio-niamo in generale. Comunichiamo in modo cal-mo e tranquillo, oppure aggressivo, oppure non diciamo quello che vorremmo dire realmente. Comunichiamo in modo obbiettivo rispetto alla situazione che stiamo vivendo, oppure ci portia-mo dietro sentimenti passati e inespressi ?
Sperimenteremo un autolettura di noi stessi, andando più in profondità e ascoltandoci. Mettendo in relazione, emozioni, parole , comportamen-ti. Osservando se a volte interpretiamo in modo non corretto cosa glia altri vogliono dirci, quindi le nostre proiezioni sugli altri.
Vedremo anche l’importanza della “riparazione” all’interno delle relazioni, per non portarsi dietro ferite e cose non dette. Come riceve l’altro il nostro modo di comunicare? Siamo sicuri che l’altro comprenda sempre ciò che vogliamo dire e che noi ci spieghiamo nel modo giusto ? Oppure diamo per scontato che l’altro ci comprenda sempre, sentendoci poi degli “incompresi”. Esploreremo la differenza tra la comunicazione maschile e femminile all’interno della coppia.

Nelle relazioni di qualunque tipo, è importante la comunicazione. Ma quando è caricata dalle nostre emozioni , siamo sicuri di essere equilibrati, in quel momento, magari in una discussione con il partner, oppure in famiglia, con nostro figlio, oppure al lavoro.
Quali emozioni ci portiamo all’interno delle nostre relazioni, queste modificano la nostra comunic-azione verbale e non-verbale.
Connetterci con un linguaggio più consapevole che arriva dal cuore e dalla consapevolezza che le nostre esperienze "costruiscono" il nostro modo di comunicare.
Cercare un armonia tra il nostro verbale e non– verbale. Cosa vogliamo dire esattamente, quando il corpo, tutte le emozioni che sentiamo e i gesti inconsci, rivelano qualcosa di diverso dalle nostre parole. Come esprimere al meglio, all’interno delle relazioni ciò che sentiamo.
In questa giornata potremo esplorare il mondo del linguaggio e delle emozioni attraverso esercizi di consapevolezza e condivisione.

Conduce
Rosanna Zedda
Consulente e facilitatore Sistemico - Coaching Emozionale - Esperta in tecniche di Rilassamento e Meditazione e in tecniche PNL

Dove
Satya Yoga
Via E. Vanoni 11/2
San Donà di Piave (VE)

 

Per Info
Rosanna 3389608260
E' necessaria l'iscrizione per partecipare

Iscriviti alla newsletter