In rilievo

dal 23 al 31 Gennaio 2019
Il Viaggio“Goa è completamente diverso dagli...
Venerdì 1-8-15-22-29 Marzo 2019 ore 19.45-21.15
Quanto sei cosciente della presenza e dell’...
27-28 Aprile 2019
L’Ayurveda è il più antico sistema di arte...
Venerdì 21 Dicembre 2018 ore 20.00-21.15
Per terminare la settimana in bellezza. Nidra (...

Formazione

ANNUALE
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
ENTRA NELLA PAGINA PER DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga e...

Costellazioni Familiari

Costellazioni Familiari
Venerdì 19 Febbraio 2016 ore 20.00

Evento organizzato dall' a.s.d. I COLORI DELL'ANIMA

 

Le costellazioni familiari messe a punto da Bert Hellinger sono un metodo molto efficace di crescita interiore, utile a far luce su alcune dinamiche familiari o lavorative che si presentano nella nostra vita, attraverso comporta-menti, blocchi emozionali, conflitti all’interno delle relazioni o nella capacità di esprimere le nostre potenzialità. 

 

Ciò che può emergere attraverso le Costellazioni è il condizionamento che deriva da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali ma possono essere dovuti a problemi del sistema-famiglia. Per esempio, un’ansia inspiegabile, una difficoltà di relazione col partner, una difficoltà nella realizzazione professionale o creativa, possono essere ricollegati ad elementi o avvenimenti accaduti all’interno del sistema familiare d’origine che agiscono dentro di noi a livello inconscio. 

 

“Vedere” il nostro sistema familiare ci permette di capire se siamo al giusto posto all’interno della famiglia, della relazione, del team di lavoro. 

 

Le Costellazioni si svolgono in gruppo. Si può partecipare come “cliente”, che porta la tematica personale su cui vuole fare chiarezza, o come “rappresentante”, che viene scelto dal cliente per rappresentare uno dei componenti del suo sistema familiare o lavorativo. 

 

Il cliente dispone i rappresentanti nello spazio (campo morfico), e all’interno di questo spazio essi si muovono liberamente guidati da ciò che sentono a livello emozionale e corporeo può già percepire come avviene nella realtà l’interazione con i componenti del suo sistema familiare o lavorativo. 

 

Il ruolo del facilitatore o conduttore è quello di aiutare il cliente ad osservare il proprio sistema così come viene rappresentato. Nel corso della costella-zione fa piccoli interventi, dicendo frasi o parole utili al momento per portare ordine e chiarezza, oppure modificando la posizione dei rappresentanti in base all’ordine necessario. Tutto questo fa sì che il cliente possa prendere coscienza della situazione, rilassarsi, e riprendere il giusto posto all’interno del sistema per poter finalmente andare ver-so la propria realizzazione personale e creativa.

 

 

Conduce

Rosanna Zedda

Consulente e facilitatore Sistemico - Coaching Emozionale - Esperta in tecniche di Rilassamento e Meditazione e in tecniche PNL

 

Dove

Satya Yoga

Via E. Vanoni 11/2

San Donà di Piave (VE)

 

Per Info:

Rosanna: 3389608260

E' necessaria l'iscrizione per partecipare

Iscriviti alla newsletter