In rilievo

2-3 Dicembre 2017 e 3-4 Febbraio 2018 ore 9.00-18.00
QUESTO EVENTO E' STATO ANNULLATO PER MANCAZA DI...
Ci attende un'altra novità nel 2018....a breve...
2-3-4 Marzo e 11-12-13 Maggio 2018
Satya Scuola di Yoga è una scuola di Yoga...
BIENNALE
Asana & Meditation Training RYT200 Il corso...

Formazione

ANNUALE
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
INTENSIVO ESTATE 2018
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza e Post...

iRest Yoga Nidra Week end

iRest Yoga Nidra Week end
28-29 Maggio 2016

iRest Yoga Nidra week-end: un percorso di benessere e consapevolezza

L’antica pratica dello Yoga Nidra – in cui utilizziamo lo stato di “sonno cosciente” come base per la ricerca interiore- può essere un’esperienza profondamente illuminante e rigenerante.

Durante tutto il week-end approfondiremo la comprensione dello Yoga Nidra in generale e, più specificatamente, di iRest: un adattamento recente della pratica che viene utilizzato attualmente in tutto il mondo, anche a scopi terapeutici, in vari contesti, e la cui efficacia è stata dimostrata da un vasto corpo di ricerche scientifiche.

Nel corso del week-end utilizzeremo pratiche di base che immediatamente ci orientano verso il benessere, intessendo tecniche contemplative per esplorare le emozioni, la mente, la memoria e il materiale inconscio. In questo modo sarà possibile sperimentare come questa tecnica profonda può essere di grande aiuto nell’alleviare la sofferenza e nel trattare tutte le condizioni critiche legate allo stress. Indubbiamente l’aspetto più profondo di questa pratica è il percorso di ricerca interiore, che ci conduce verso la verità implicita nella nostra esperienza, nel trovare quel senso di unione e di interconnessione che ci fa sentire già completi,  perfetti e integri nella nostra essenza. 

The whole week end will be taught in English and translated into Italian. English speaking people are welcome to join us and for more info please visit the web site: www.restfulbeing.com

In particolare:

- esamineremo il significato dello “Yoga Nidra” e gli stadi di coscienza che la pratica ci permette di esplorare

- vedremo in che cosa iRest si differenzia da altre forme tradizionali di Yoga Nidra

- impareremo che cosa succede quando rimaniamo coscienti mentre il corpo sprofonda nel riposo 

- praticheremo lo Yoga Nidra per integrare la comprensione teorica con l’esperienza vissuta

Chi può partecipare:

Il seminario è adatto a tutti: a chi è semplicemente attratto dalla pratica dello Yoga Nidra, a chi è specificamente interessato al metodo iRest, a chiunque voglia esplorare la tecnica per il proprio percorso di crescita, così come a chi intende utilizzare iRest in ambito terapeutico o di insegnamento.

Non ci sono prerequisiti per partecipare a questo week-end, anche se una conoscenza di base dello Yoga Nidra e qualche esperienza pratica potrà essere di aiuto.

Aspettatevi di ripartire dopo questo week-end sentendovi profondamente rigenerati, rinnovati e con gli strumenti per ritrovare un nuovo livello di riposo profondo, così come una nuova capacità di “lasciar andare”.

Restful Being

Restful Being aiuta le persone a connettersi con il loro Sé più profondo e saggio.

Le pratiche che utilizziamo sono trasformative e ci aiutano a liberarci dalla paura, ad abbandonare schemi mentali negativi e alleviare il disagio. Il nostro lavoro nasce dalla pratica tradizionale dello yoga, della meditazione e delle tecniche di rilassamento, utilizzando anche metodi moderni scientificamente provati, che riducono la depressione, l’ansia, l’insonnia, lo stress post-traumatico e la dipendenza.

Con
James Reeves www.restfulbeing.com

James Reeves ha oltre un decennio di esperienza nell’insegnamento dello Yoga Nidra ed è attualmente l’unico in Europa abilitato alla formazione degli insegnanti secondo il metodo iRest/Yoga Nidra.

Ha studiato con molti Maestri, attingendo ispirazione e pratiche dalle scuole di Hatha Yoga, Tantra, Advaita Vedanta e dalla filosofia Sankhya.  Il suo stile di insegnamento è una fusione di tutte queste influenze, anche se la sua più grande ispirazione rimane il lavoro di Richard Miller, fondatore dell’Integrative Restoration Institute (IRI) negli Stati Uniti e autore del protocollo iRest, un metodo che unisce il rilassamento profondo alla ricerca interiore.

James vive ad Oxford, in Inghilterra, dove ha sede la sua scuola, Restful Being (www.restfulbeing.com);inoltre offre seminari anche a livello internazionale.

Traduzione
Lisa e Sara

Date e Orari
Sabato 10.00 - 17.00
Domenica 9.00 - 17.00

Contributo
Euro 200 - Euro 180 entro il 30 Aprile 2016

Dove
Satya Scuola di Yoga
Via E. Vanoni 11
San Donà di Piave (VE)

Per info o prenotazioni:
cell: 346.5379515
mail: info@satyayoga.it

Iscriviti alla newsletter