In rilievo

31 Marzo 2019 ore 9.00-10.30
 Che cos'è il saluto al Sole?Surya significa...
Venerdì 19 Aprile 2019 ore 19.30-21.30
Sorto dalla capoeira antica ed ispirato ai ritmi...
22-23 Giugno 2019
L’Ayurveda è il più antico sistema di arte...
Venerdì 10 Maggio 2019 ore 18.30-20.30
Durante questo incontro esploreremo il magico...

Formazione

25-26-27-28-29-30 Giugno 2019
Satya Scuola di Yoga è una scuola di Yoga...
30-31 Luglio 1-2-3 Agosto e 13-14-15 Settembre 2019
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...

Nirlipta e Uma Biografia

Nirlipta Tuli
Pratica lo Yoga Nidra dal 1989,  ha studiato presso la Bihar School of yoga con Swami Pragyamurti dove si è qualificato nel 1994. E’ un ipnoterapista qualificato presso la London School of Clinical Hypmotherapy dal 2001. Nirlipta ha un’amplia conoscenza dello yoga nidra, tiene corsi a numerosi gruppi di persone ma lo utilizza anche nella terapia individuale per supportare persone che hanno problemi di  nevrosi, ansia per la gestione del dolore, fertilità, gravidanza, parto e traumi legati al parto. Nirlipta è un membro della “British Society of Clinical Hypnosis” ed è un’insegnante accreditato della   “British Wheel of Yoga”
www.sitaram.org

Uma Dinsmore-Tuli
Uma è stata introdotta alla pratica dello yoga dalla madre all’età di 4 anni, a 9 ha iniziato a meditare durante un pellegrinaggio fatto con la nonna materna.
Lo Yoga e la meditazione hanno fatto parte della sua vita sin da quel momento.
Uma è sempre stata una Yogini molto curiosa e questo l’ha portata a sperimentare diverse scuole di yoga in particolar modo quella di Satyananda e Iyengar.

Uma è diplomata in Yoga Terapia dal 1999, ha studiato  Ayurveda e Structural Yoga Theraphy con Mukunda Stiles ed è un insegnante riconosciuta dalla “British Wheel of Yoga”
Insegna Yoga Terapia dal 2001 e vari corsi per la British Wheel of Yoga.

Uma ha tre figli,  la sua esperienza di madre l’hanno spinta a sviluppare e divulgare l’insegnamento dello yoga in gravidanza, parto e post parto. Ha creato eccellenti corsi di formazione  di yoga in gravidanza e post parto, corsi per il benessere della donna e per il supporto e sostegno della donna nel post parto.

Nel 1998 con il marito Nirlipta ha fondato Sitaram Yoga con l’intento di continuare a divulgare lo yoga in gravidanza e post parto che continua ad insegnare anche negli ospedali londinesi King’s College e di  St Thomas.

Un aspetto fondamentale della pratica di Uma è lo Yoga Nidra, Uma crede nel grande potere e forza di questa efficace pratica. Inizia a praticare lo Yoga nidra nel centro di Satyananda nel 1995 e dal quel momento non ha mai smesso di esplorare e praticare la tecnica. Ha studiato e sperimentato tantissimi approcci sia in Inghilterra che in India ha avuto diversi insegnanti tra cui: Swami Muktidharma (Satyananda Acharya, New Zealand), Mukunda Stiles, e Richard Miller.

Ha messo a punto delle tecniche particolarmente adatte alle donne  è scrittrice di libri e tesi e insegnante di corsi e seminari in tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter