In rilievo

dal 23 al 31 Gennaio 2019
Il Viaggio“Goa è completamente diverso dagli...
Venerdì 1-8-15-22-29 Marzo 2019 ore 19.45-21.15
Quanto sei cosciente della presenza e dell’...
27-28 Aprile 2019
L’Ayurveda è il più antico sistema di arte...
Venerdì 21 Dicembre 2018 ore 20.00-21.15
Per terminare la settimana in bellezza. Nidra (...

Formazione

ANNUALE
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
ENTRA NELLA PAGINA PER DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga e...

Percorso Nascita: Travaglio e Parto

Percorso Nascita: Travaglio e Parto
Sabato 25 Gennaio 2014 dalle ore 14.30 alle 17.30

Travaglio e parto: conoscerli meglio per essere più tranquille e ridurre il dolore

Durante questo incontro parleremo delle contrazioni, del periodo "prodromico", di quando andare in ospedale o di quando chiamare l'ostetrica.
Parleremo  della dilatazione, di come fare per  aiutare il bambino, delle posizioni che si possono assumere, del taglietto o delle lacerazioni, della posizione che si può scegliere per far nascere il bambino fino ad arrivare al contatto pelle a pelle e al primo attacco al seno...cercheremo proprio di parlare di tutto!
Cercare di comprendere la natura del dolore per cercare di vivere meglio il momento del travaglio, conoscere come agiscono i tre ormoni principali che aiutano la donna. Vedremo varie tecniche che si potranno usare per ridurre il dolore durante il travaglio. Tra cui anche l'aromaterapia e la digitopressione. Ci sono dei punti che se stimolati con la digitopressione possono ridurre molto il dolore e aiutare la donna a stare meglio. Anche l'aromaterapia è un buon aiuto perchè aiuta la produzione di endorfine molto importante per controllare il dolore. Vedremo come usarli entrambi nella pratica. Massaggi e "manipolazioni" che sono molto piacevoli per le donne in quel momento. Vedremo anche i massaggi con il rebozo che è uno scialle messicano. Proveremo entrambi i massaggi.
Pe concludre parleremo del cordone ombelicale, di quando è appropriato tagliarlo, parleremo del lotus birth e come funziona con la donazione/conservazione del sangue del cordone ombelicale per le cellule staminali.

Con
Dott.sa Violeta Benini (Ostetrica)

Contributo Associatvo
Euro 30 (Single)
Euro 50 (Per la coppia)

Dove
Satya Scuola di Yoga
Via E. Vanoni 11/2
San Donà di Piae (VE)

Per info o prenotazioni
Sara: 346.5379515 - info@satyayoga.it

Iscriviti alla newsletter