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Perineo e Yoga Post Parto (Mama & Baby Yoga)

Perineo e Yoga Post Parto (Mama & Baby Yoga)
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Il post parto
Il post parto può essere un periodo di grande gioia e felicità oppure un periodo di profonda vulnerabilità e difficoltà. 

E’ un momento importate che vede la donna impegnata ad entrare in sintonia con il bambino che ha portato in grembo per nove mesi, capire i suoi bisogni e i suoi linguaggi, costruire un rapporto forte e solido.

Riposare è un aspetto molto importate ma, un riposo eccessivo può rallentare l’uscita dalla convalescenza. Ri-connettere con la pratica Yoga può essere uno strumento molto utile per aiutarti a guarire e nutrire il tuo corpo sia da un punto di vista fisico che emotivo.

Spesso appena dopo il parto l’attenzione e completamente rivolta al bimbo e può diventare facile dimenticarsi del proprio benessere, tuttavia è importate ricordarsi che la fonte del benessere del tuo bambino sei proprio tu e per questo è importante che ti prendi cura ti te.

(Potrebbe Interessarti la pratica di REST AND RESTORE)

La pratica

Prima il Perineo
Se non hai partorito in Francia dove il governo ti offre delle sedute gratuite subito dopo il parto per rieducare il perineo – forse non hai avuto l’occasione neanche di pensare alla salute di questa zona importantissima.

Per riprendere contatto con il perineo post parto, preparare con gentilezza il perineo e il corpo (soprattutto a chi desidera a riprendere dell’attività sportiva più impegnativa), per evitare la presenza d’ incontinenza urinaria o fecale nel futuro, per riprendere un senso femminile più completo ed intimo,  per sostenere la schiena e la postura in generale,  e per integrare il perineo in tutto ciò che fa – il metodo PIyM® di Nuria Vives proporre degli incontri che permette una graduale sviluppo di consapevolezza e connessione con il perineo nel contesto globale del corpo.

In questi primi 4 incontri pratici, rispettosi e giocosi sul perineo, ogni donna impara i vari modi per tonificarlo, attivarlo e rilassarlo, come diminuire la varie pressione sull’ addome-perineo e come integrare questa conoscenza acquisita nella vita quotidiana in modo che non rimane ‘una ginnastica’ ma diventa un piacevole modo di vivere.

Poi lo Yoga
Lo Yoga post parto è un insieme di esercizi fisici e tecniche molto semplici che la donna può svolgere inseme al suo bambino. Le tecniche propose servono a nutrire i corpi della donna (fisico, mentale, emotivo) e sono particolarmente indicati per creare un legame e contatto il bimbo appena nato.

Da un punto di vista fisico vengono proposte asana (posizioni) e movimenti semplici che servono a rinforzare il pavimento pelvico, tonificare l'addome e sostenere e supportare la colonna vertebrale, prevenire mal di schiena.

Da un punto di vista emotivo e mentale pratiche come lo Yoga Nidra, la meditazioni gli esercizi di respirazione ti aiuteranno a rilassarti e permetteranno al corpo di guarire nel profondo.

Sarà un occasione per dedicare del tempo a te stessa e per incontrati e relazionare con altre nuove mamme.

Quando è possibile iniziare? 
- Prima di iniziare qualsiasi tipo di attività è sempre meglio consultare un medico.
- Solitamente dopo un parto naturale la pratica puoi essere ripresa dopo 6/8 settimane, dopo un parto cesareo è necessario aspettare un pò più tempo.
- Le lezioni possono essere fatte insieme a bambini da 0 fino a 6 mesi.
- Max 7 mamme e 7 bimbi per corso

Cosa Portare?
Portare una coperta o telo su cui appoggiare il bimbo e uno o più giochini per il tuo bambino.

Le insegnanti:
Sara Quintavalle
Danielle Baker

Quando
Lunedì ore 10.30-11.30
20-27 Febbraio e 6-13 Marzo con Danielle
20-27 Marzo e 3-10 Aprile con Sara 

Contributo
Euro 80 - 8 Lezioni

Dove
Satya Yoga
Via E. Vanoni 11/2
San Donà di Piave (VE)

Per info contattare Satya Yoga
cell: 346.5379515
mail: info@satyayoga.it

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