In rilievo

dal 23 al 31 Gennaio 2019
Il Viaggio“Goa è completamente diverso dagli...
Venerdì 1-8-15-22-29 Marzo 2019 ore 19.45-21.15
Quanto sei cosciente della presenza e dell’...
27-28 Aprile 2019
L’Ayurveda è il più antico sistema di arte...
Venerdì 21 Dicembre 2018 ore 20.00-21.15
Per terminare la settimana in bellezza. Nidra (...

Formazione

ANNUALE
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
ENTRA NELLA PAGINA PER DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga e...

Rituale delle donne

Rituale delle donne
Sabato 11 Aprile 2015 dalle 9.00 alle 17.00

Creare uno spazio sacro
Onorare la ragazzina che ancora vive in noi
Celebrare il passaggio alla donna
Vivere il nuovo inizio
Osare...

“Il rituale è ciò che rende un giorno diverso dagli altri giorni e un’ora dalle altre ore” (da Il Piccolo Principe), è il modo che abbiamo per onorare un avvenimento importante. Lo celebriamo per segnare un momento di passaggio o un evento meraviglioso. In particolare la prima mestruazione è un momento fondamentale perché segna l’inizio della nostra vita come donne: donne creative e fertili che mettono al mondo nuova vita.

Molte di noi non hanno vissuto l’esperienza di essere accolte, viste o incoraggiate durante questa fase così significativa della nostra maturazione.
Questa Cerimonia è un’opportunità per arrivare ad una comprensione più profonda di questo passaggio. Un'occasione per guarire e ritrovare il nostro potere di donne e di madri... madri biologiche, madri di vita.
Celebrare il proprio menarca con un rituale è come segnare un nuovo inizio nella vita perché il rituale marca un territorio, segna il passaggio, aiuta a "rimettere apposto i pezzi" e ad integrarli.

Alexandra Pope, nel suo libro Mestruazioni, scrive: “Il rituale ci indica che siamo in presenza di uno spazio sacro per gioire o per piangere... è inevitabile sentirsi in lutto per la terra che lasciamo e vivere la gioia per la nuova situazione che stiamo cominciando: dobbiamo onorare gli spiriti di entrambi i mondi, quello vecchio e quello nuovo, altrimenti non potremmo trovare un equilibrio”.

"Al menarca la donna entra nel proprio potere
con le mestruazioni pratica il proprio potere
in menopausa diventa il proprio potere"

Conduce
Laura Tonello
Traduttrice, laureata in teologia, insegnante di yoga in gravidanza.
Nella mia formazione ho praticato e approfondito yoga, meditazione e psicoterapia. Ho insegnato per molti anni nella scuola, dove ho guidato numerosi percorsi di Educazione alla Sessualità e alla Affettività. In particolare ho recentemente completato con Alexandra Pope la formazione “Women's Quest Apprenticeship Training” sull'Empowerment femminile attraverso la pratica di conoscenza del ciclo mestruale ed ho svolto una formazione specifica con Jane Bennett sull'accompagnamento di madri e figlie al passaggio della pubertà, segnato dal Menarca. Ho svolto la formazione di Yoga del Grembo in Gravidanza con Uma Dinsmore- Tuli.

Assiste
Micaela Caola

Quando
Sabato 11 Aprile 2015 dalle ore 9.00 alle 17.00

Quanto
Quota di Partecipazione Euro 65
Minimo 10 iscritte e massimo 14 donne

 

Se sei interessata ti prego di contattarmi quanto prima così potrò inviarti alcune indicazioni personali di preparazione

Dove
Satya Yoga
Via E. Vanoni 11/2
San Donà di Piave (VE)

 
Per info o prenotazioni
Danielle :333.3495659 - info@satyayoga.it
 

 

 

Iscriviti alla newsletter