In rilievo

2-3 Dicembre 2017 e 3-4 Febbraio 2018 ore 9.00-18.00
QUESTO EVENTO E' STATO ANNULLATO PER MANCAZA DI...
Ci attende un'altra novità nel 2018....a breve...
2-3-4 Marzo e 11-12-13 Maggio 2018
Satya Scuola di Yoga è una scuola di Yoga...
BIENNALE
Asana & Meditation Training RYT200 Il corso...

Formazione

ANNUALE
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
INTENSIVO ESTATE 2018
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza e Post...

Sara Quintavalle

Sara Quintavalle

Inizia a praticare nel 2000 a Londra dove vive per 8 anni. Sotto consiglio medico decide di provare lo Yoga per far fronte ad alcuni problemi di salute. L’amore per la pratica portano Sara ad approfondire fin da subito la disciplina e inizia a studiare e sperimentare diverse tradizioni.

Per diversi anni studia il metodo Iyengar. Frequenta a Londra l’ Iyengar Yoga instiute a Maida Vale e la scuola di John e Ursula Shirbon. Impara nel dettaglio gli allineamenti e l'utilizzo dei supporti nella pratica.
Nel 2006 incontra Lance Schuler e porta a termine il primo corso per insegnanti presso l’ Inspya Yoga School a Byron Bay in Australia fondata dallo stesso Lance.

Dopo l’esperienza londinese e diversi mesi di viaggio-studio in Australia e Thailandia nel 2007 si trasferisce definitivamente in Italia, inizia ad insegnare, e porta a termine la seconda scuola di formazione presso l’ Hari-om.

Sara continua lo studio e l'approfondimento della pratica, partecipa regolarmente a  seminari e ritiri in Europa e India. 

Sara insegna uno stile fresco e dinamico che unisce la precisione dell'Iyengar e la dinamicità del Vinyasa. Le lezione sono composte da Asana (esercizi fisici), Pranayama (tecniche del controllo del respiro) e meditazione. La sua esperienza le permette di adattare le lezioni a persone di età, condizione fisica ed emotiva diversa, crea lezioni sempre nuove e quindi nuovi stimoli per gli studenti.

Il suo obiettivo è quello di accompagnare gli studenti verso la via, dell'ascolto, del cambiamento, del risveglio per prendere contatto con una dimensione più profonda dell'essere. Amore, condivisione, compassione, sono le parole chiave del messaggio che vuole trasmettere.

Nel 2009 nasce Satya, la scuola di yoga che lei stessa ha fondato. La scuola vuole essere un punto di riferimento per tutte le persone che hanno voglia di cercare, scoprire e condividere questo meraviglioso cammino.

Sara insegna Yoga, Yoga in gravidanza e Yoga post parto, seminari di approfondimento, master class presso la sede Satya Yoga a San Donà di Piave e Treviso. Sara è coordinatrice del Corso di formazione insegnanti Yoga in Gravidanza e Post Parto organizzato dall'associazione stessa.

 

 

Iscriviti alla newsletter