In rilievo

Venerdì 27 Settembre 2019 ore 19.30-21.30
Yin YogaUn viaggio in un tempo che non esiste, in...
9-10 Novembre + 7-8 Dicembre 2019
ENGLISH Una comunicazione efficace attraverso l’...
Agosto 2020
Bali: l’isola degli Dei e non solo, al nome Bali...
ENTRA NELLA PAGINA PER SEDI DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga ha...

Formazione

5-6 Ottobre 2019
>>ENGLISH Restorative Yoga può essere di...
11-12-13 Ottobre 2019 ore 9.00-18.00 (c/o Studio Yoga BRESCIA)
>> ENGLISH Questo intensivo e innovativo...

Maternità e Ayurveda

Maternità e Ayurveda
22-23 Giugno 2019

L’Ayurveda è il più antico sistema di arte olistica basato su pratiche di prevenzione e cura di sé e sull’importanza del vivere in armonia con i cicli della Natura e i nostri cicli interiori. Letteralmente traducibile come “la scienza-conoscenza della vita”, l’Ayurveda comprende norme di vita per vivere bene e in salute, quali alimentazione, pratica yoga e meditazione, uso di erbe, massaggio (e auto-massaggio) e terapie di purificazione e ringiovanimento per il corpo e lo spirito.

Per la donna in età fertile, l’Ayurveda offre un’incredibile e preziosa varietà di suggerimenti e strumenti per vivere gravidanza e maternità nel miglior modo possibile, a partire da prima del concepimento e per tutto il post parto, con l’obiettivo di promuovere una salute ottimale e duratura per entrambi madre e bambino.

Ritmo e rituali quotidiani di cura di sé sono al centro del regime ayurvedico per una gravidanza, parto e maternità sereni ed empowered - dove la madre è posta al centro, venerata come una dea ed accudita quotidianamente da familiari e da figure professionali.

In questo seminario avremo modo di esplorare alcuni di questi ritmi e rituali e di comprendere più a fondo il sistema ayurvedico in generale. Partendo da un’introduzione sui fondamenti dell’Ayurveda e dei cicli di vita a cui siamo sottoposti, spesso senza esserne neppure consapevoli, esploreremo poi i vari rituali e ritmi consigliati per i tre trimestri della gravidanza, per il travaglio e il parto e per il puerperio.

Con 
Marinella Benelli

A chi è rivolto?
Questo seminario è parte del corso di formazione insegnanti yoga in gravidanza annuale offerto da Satya Yoga ed include quattro sessioni di yoga in gravidanza. 

Tuttavia, oltre ad essere rivolto ad insegnanti yoga specializzate per la maternità, è aperto anche ad:

- Operatrici perinatali

- Ostetriche

- Altre figure professionali che si occupano della cura della donna nel pre e post parto e che abbiano desiderio di ampliare le proprie conoscenze e pratiche accedendo alla saggezza senza tempo dell’Ayurveda.

Date e Orari
Sabato 22 Giugno 2019 ore 10.00-19.00
Domencica 23 Giugno 2019 ore 09.00-13.00

Contributo
Euro 190 
Euro 165 per i diplomati Formazione Satya Yoga

Dove
Satya Yoga
Via E. Vanoni 11/2
San Donà di Piave (VE)

Per info o prenotazioni Segreteria Satya Yoga
mail: info@satyayoga.it
cell: 0039.346.5379515

Iscriviti alla newsletter