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Yoga in Gravidanza

Yoga in Gravidanza
Martedì 9.15 e 18.30 - Giovedì 10.30

“Lo yoga è un antico sistema olistico per armonizzare il corpo, il cuore e la mente. La gravidanza è un tempo di transizione in cui ogni genere di sensazione, ogni tipo di esperienza, può succedere. Lo yoga praticato in gravidanza ti aiuterà non solo a mantenere la salute ed il benessere, ma anche a donare pace e libertà al corpo, al cuore e alla mente sia tua che del tuo bambino” Prenetal Yoga - Wendy Teasdill

Lo Yoga durante la gravidanza può essere di grande aiuto al benessere fisico, mentale ed emotivo delle mamma. Durante le lezioni avrai il tempo e lo spazio per connettere con il tuo bambino  in modo profondo e coltivare il tuo istinto materno.

Ecco quali possono essere i benefici dello Yoga in Gravidanza: 

  • Ti aiuta ad affrontare al meglio i cambiamenti del corpo
  • Allunga e scioglie la tensione muscolare
  • Migliora la circolazione e la mobilità
  • Migliora la forza e la flessibilità
  • Ti insegna come respirare correttamente
  • Ti aiuta a rilassarti e a riposare meglio
  • Ti aiuta a prepararti per il travaglio e parto.
  • Può alleviare i classici disturbi della gravidanza come la stanchezza, mal di schiena, gonfiore alle articolazioni …)
  • Ti può aiutare a rinforzare il legame con il bimbo che porti in grembo
  • Può aiutarti a gestire gli sbalzi di umore

Il programma proposto durante le lezioni insegna tecniche che possono essere usate durante tutta la gravidanza, durante il travaglio, parto e anche dopo il parto.

Le lezioni propongo esercizi di respirazione, asana (posizioni), movimenti dinamici, rilassamento, meditazione che possono essere fatti  dalla settimana 12/14  fino alla fine della gravidanza.

L'aspetto primario è praticare in sicurezza, per questo motivo le lezioni ammettono un massimo di 10 mamme e  sempre per questo motivo durante le lezioni vengono spesso usati supporti come: materassini Yoga anti scivolo, blocchi, cinghie, cuscini, fit ball per rendere  gli esercizi sicuri e confortevoli.

Ideale è iniziare il corso alla fine del terzo mese e continuare con costanza fino alla fine della gravidanza. Lo yoga diventa molto utile quando viene capito e memorizzato non solo dalla mente ma anche dal corpo e in questo modo sarà più facile usare le tecniche per affrontare al meglio tutta la gravidanza e il grande giorno.

Prima di partecipare alle lezioni è necessario fissare un appuntamento per un colloquio individuale o telefonico con l'insegnante.

 

Per info contattare Satya Yoga
cell: +39.346.5379515 
mail:  info@satyayoga.it

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