Chi siamo

La nostra missione è di creare uno spazio sicuro, accogliente e ispiratore, che permetta alle persone di coltivare non solo la forza fisica, ma anche la luce interiore e la fiducia in sé stessi. Vogliamo offrire un ambiente dove ciascuno possa avviare un percorso di consapevolezza individuale, scoprendo e abbracciando le proprie potenzialità in un viaggio di crescita personale e benessere globale. 

Il nostro obiettivo è quello di favorire uno stile di vita consapevole ed integrale. Ciò significa portare attenzione al corpo fisico, alla mente, alle emozioni, allo spirito e all’ambiente che ci circonda. 

Mettiamo tutta la nostra dedizione nel fornire un luogo di sostegno, apprendimento e trasformazione, dove ogni individuo può sviluppare una connessione più profonda con se stesso e con gli altri.

La varietà e diversità delle attività proposte ci danno la possibilità di coinvolgere persone con bisogni, età, condizioni fisiche ed emotive diverse. Le nostre proposte sono adatte alle persone che vogliono condividere un cammino di ascolto, crescita e condivisione ma anche a coloro che vogliono semplicemente prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.

Proponiamo corsi e percorsi di Yoga e meditazione delle più varie tradizioni, seminari di approfondimento, ritiri e molto altro. 

SatyaYogaBarn_Icon_Blue_RGB

Lo Studio

Lo studio Satya Yoga Barn è nato nel 2009 dalla volontà di condividere e diffondere gli insegnamenti dello Yoga. Per un decennio, abbiamo operato nella nostra vecchia sede a San Donà di Piave. Nel 2022, abbiamo compiuto un significativo passo avanti per migliorare il nostro studio e offrire un’esperienza ancora più arricchente ai nostri allievi. Abbiamo acquisito una vecchia casa immersa nella natura e l’abbiamo ristrutturata mettendoci tutto il nostro cuore nella realizzazione di questo progetto. Oggi, lo studio apre le sue porte in un ambiente accogliente, caldo e aperto a tutti.

Esperienza in Studio

Lezioni di gruppo

Le nostre lezioni di gruppo sono progettate per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni partecipante. Prova a trovare la giusta per te!

Lezioni individuali

Le nostre lezioni di Yoga privato si concentrano sulle esigenze particolari di ciascuno studente. Lo yoga individuale è la scelta giusta per te?

Il Team

I nostri insegnanti svolgono delle formazione per soddisfare gli standard dell’insegnamento, garantendo così una pratica di altissima qualità.

I Servizi dello Studio

Conosci il nostro Team

Sara Quintavalle

Fondatrice | Insegnante di Yoga

Sara incontra lo Yoga più di 20 anni fa. Inizia questo percorso sotto consiglio medico, per risolvere problemi di salute sviluppatisi durante la sua adolescenza. Da allora non ha mai smesso di praticare. Nel 2006 termina la sua prima formazione insegnanti presso il centro Inspya Yoga di Lance Schuler (Byron Bay – Australia). Dopo anni vissuti all’estero rientra in Italia e nel 2009 nasce Satya, la scuola di yoga che lei stessa ha fondato. Sara continua il suo percorso di studio e crescita personale partecipando regolarmente a ritiri yoga, formazioni e approfondimenti. Sara insegna uno stile dinamico e divertente. Alterna lezioni di Rocket al Vinyasa flow.

Stefania Cibin

Hatha Yoga Flow | Yin Yoga | Yoga in Gravidanza
La passione per lo yoga si manifesta nel corso degli studi universitari, quando inizia ad avvicinarsi ai testi della tradizione. Inizia ad insegnare dopo aver completato il corso di formazione insegnanti Yoga 200h presso lo Studio Satya Yoga. Nel frattempo Stefania continua a studiare, spinta dal desiderio di ampliare le sue conoscenze e per riuscire ad adattare la pratica alle diverse esigenze delle persone. Si considera sempre e prima di tutto studentessa ed è profondamente convinta che la pratica yoga sia fonte di una continua esplorazione. Attualmente insegna Hatha Vinyasa Yoga, Yin Yoga e Yoga in gravidanza.
Pratica con Stefania

Danielle Baker

Hatha Yoga Yoga Nidra | Yoga in gravidanza e post parto | Respiro adolescenti
Danielle è stata coinvolta direttamente e indirettamente con lo yoga fin dalla sua infanzia. Ha sperimentato diversi approcci allo yoga e ha studiato con numerosi insegnanti e maestri di varie tradizioni. Lo Yoga Nidra rimane la sua sadhana costante e un aspetto che ha studiato a fondo. Ha completato due corsi di formazione generale per insegnanti di yoga, una formazione specializzata in yoga in gravidanza, yoga post-parto, Baby yoga, restorative yoga, yoga per la diastasi dei retti addominali e yoga nidra. Ha inoltre trascorso un anno a studiare il Metodo PIyM® di Nuria Vives per la salute perineale. È madre di due ragazzi e considera l'essere madre un dono enorme che richiede energia, rispetto e impegno.
Pratica con Danielle

Sara Padovese

Hatha Yoga | Mindfulness
Laureata in Psicologia, si avvicina allo Yoga nel 2003, dopo un percorso interiore iniziato con la meditazione. Si è formata come insegnante presso la Scuola Quinquennale di Raja Yoga di Renata Angelini e Moiz Palaci, allievi diretti di Gerard Blitz e Vimala Thakar. Vive lo Yoga come come un’opportunità: attraverso la pratica si ha la possibilità di affinare la capacità di ascolto, che apre le porte a nuovi gradi di libertà rispetto al corpo, al sentire, all'accogliere. La sua formazione continua con diversi approfondimenti: corso di formazione insegnanti Yoga in gravidanza, Yoga post-parto e Restorative Yoga presso lo studio Satya Yoga di San Donà di Piave. Press oil titolo di MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) in Motus Mundi di Padova in collaborazione con la BGMC, Brown University, Rhode Island (USA).
Pratica con Sara

Milena Montagner

Hatha Yoga
Si avvicina allo yoga nel 2004 e inizia un percorso di ricerca personale, con seminari di mindfulness e residenziali con Attilio Piazza. Nel 2012 frequenta il corso di formazione triennale per insegnati presso il Centro yoga Yoko di Dosson di Casier (TV), con Ma Anand Yoko (Lorena Trabucco). Nel 2016 frequenta il corso di formazione di yoga in gravidanza, presso il Centro yoga Satya, San Donà di Piave, con Sara Quintavalle.
Pratica con Milena

Claudia Nonnato

Hatha Vinyasa Yoga
Si avvicina allo yoga per curiosità, ed è stato amore a prima pratica, fino a divenire parte necessaria del suo vivere. Ha concluso la formazione insegnanti RTY 200 presso il centro Satya Yoga e continua a studiare seguendo gli interessi che la affascinano maggiormente: filosofia, mitologia, canto dei mantra, oltre che approfondire la pratica fisica delle asana. È una meditatrice Vipassana, alla quale si è avvicinata nel 2020. Le piacciono le pratiche energiche che sviluppano forza, flessibilità e stabilità. Tuttavia crede che lo yoga sia una pratica per tutti e renderla accessibile sia sicuramente uno degli aspetti dell’insegnamento che la diverte di più.
Pratica con Claudia

Marco Cuzzolin

Filosofia dello Yoga / Testi sacri
Marco si avvicina alla pratica delle asana a 25 anni, frequentando corsi di Hatha e Ashtanga Yoga in diverse scuole di Parigi. Dopo aver letto Autobiografia di uno Yogi ha iniziato ad immergersi nell’aspetto teorico-filosofico della pratica, attraverso testi, corsi e seminari di approfondimento di storia, cultura e filosofia dell’India. Negli anni ha sperimentato diverse tecniche e approcci alla meditazione e allo yoga, completando il corso di meditazione Vipassana e il corso di formazione insegnanti al centro Satya Yoga Barn. Per Marco l’aspetto pratico e filosofico sono due facce della stessa medaglia, l’uno si completa con l’altro e sono indivisibili.
Pratica con Marco

Dicono di noi

Persone reali. Storie reali.

FAQ

Frequently Asked Questions

Ti consigliamo di indossare indumenti sportivi comodi. Il nostro centro mette a disposizione: blocchi, cuscini, cinghie, bolster e coperte. Per quanto riguarda l’uso del tappetino, è preferibile che ognuno di voi utilizzi il proprio tappetino personale. Chi non ne possiede ancora uno può utilizzare invece quelli presenti nella sala della pratica che potrà detergere a fine lezione con gli appositi prodotti messi a disposizione dallo studio.

Troverai le descrizioni di ciascuna delle nostre lezioni passando il mouse sopra il tipo di classe nella pagina del calendario. 

Lo studio propone diversi tipi di pratica. Le lezioni sono generalmente composte da una parte meditativa e rilassante, una parte dedicata alle tecniche di respirazione (pranayama) e una parte dedicata alle asana (posizioni) la cui intensità viene indicata, nella nostra Tabella orari con degli asterischi.
*intensità bassa **intensità media ***intensità alta. La scelta della pratica dipende dal tipo di intesità che preferisci.