Formazione Yin Yoga 50h

Immergiti in un viaggio di apprendimento e trasformazione con il nostro corso di formazione nello Yin Yoga.

Unisciti a noi per scoprire il potenziale terapeutico e trasformativo di questa pratica millenaria, per arricchire la tua vita e per imparare a guidare gli altri in un percorso di benessere. Acquisisci competenze che vanno oltre la pratica fisica, esplorando il lato sottile e profondo dello Yin Yoga.

Cosa imparerai nel corso?

Il corso si propone di fornire una conoscenza approfondita sia teorica che pratica sullo Yin Yoga. Dall’approfondimento della storia e della filosofia alle nozioni di anatomia, sarai guidato attraverso la teoria e la pratica delle posizioni, esplorando varianti e l’uso strategico di supporti. Inoltre, avrai l’opportunità di mettere in pratica ciò che impari attraverso prove di insegnamento.

Benefici dello Yin Yoga

Immergiti nei benefici multi-dimensionali dello Yin Yoga che toccano gli aspetti fisici, energetici, mentali ed emotivi. Questa pratica non solo aumenta la flessibilità e la forza, ma contribuisce anche al benessere energetico e mentale. Esplora la tranquillità interiore attraverso lo Yin Yoga e scopri come integrare questi benefici nella tua vita quotidiana.

Lo Yin Yoga

Lo Yin Yoga, una pratica che unisce saggezza orientale e recenti scoperte anatomiche, è al centro di questo corso. La sua essenza è esplorata attraverso un percorso che abbraccia aspetti teorici e pratici. Gli studenti acquisiranno una comprensione approfondita dei benefici dello Yin Yoga nelle dimensioni fisica, energetica, mentale ed emotiva, imparando un approccio sicuro ed consapevole alla pratica e all’insegnamento.

A chi è rivolto?

Questo corso è ideale per gli studenti desiderosi di approfondire la loro pratica personale e per gli insegnanti che cercano di arricchire le loro lezioni con gli insegnamenti dello Yin Yoga. Offre una pratica complementare perfetta per chi insegna stili più dinamici, ampliando così la propria offerta formativa.

Insegnante
Stefania Cibin

La passione per lo yoga si manifesta nel corso degli studi universitari, quando inizia ad avvicinarsi ai testi della tradizione. Inizia ad insegnare dopo aver completato il corso di formazione insegnanti Yoga 200h presso lo Studio Satya Yoga. Nel frattempo Stefania continua a studiare, spinta dal desiderio di ampliare le sue conoscenze e per riuscire ad adattare la pratica alle diverse esigenze delle persone. Si considera sempre e prima di tutto studentessa ed è profondamente convinta che la pratica yoga sia fonte di una continua esplorazione. Attualmente insegna Hatha Vinyasa Yoga, Yin Yoga e Yoga in gravidanza.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Per prenotare effettua l’accesso o registrati sul nostro sito web.

Per qualsiasi richiesta, puoi compilare il modulo premendo il seguente pulsante.
Siamo felici di aiutarti!

Corsi correlati

Yoga
User Avatar

Yoga immersion 110h

Questa Yoga Immersion è composta da 7 incontri dedicati alle esplorazioni teorico-pratiche delle basi dello yoga. Ci concentreremo in modo particolare nel lavoro personale che porterà spessore alla vostra pratica

Inizio Nuova Edizione 27 Gennaio 2024

SCORPI DI PIÙ
Yoga
User Avatar

Nuovo corso di formazione yoga 200h

Siamo felici di presentare finalmente il nuovo corso insegnanti RYT200. Questo non è un semplice corso di formazione Yoga. Vogliamo darvi l’occasione di intraprendere un vero e proprio cammino attraverso la pratica, guidati da insegnanti affidabili e qualificati.

Inizio Nuova Edizione 27 Gennaio 2024

SCORPI DI PIÙ
Nidra
User Avatar

Nuova Formazione Yoga Nidra 50h

Yoga Nidrā è uno stato d’essere spontaneo, oltre i concetti e oltre il linguaggio, ma Yoga Nidrā è anche la pratica che facilita l’accesso a questo stato d’essere, quindi una disciplina da sperimentare, coltivare e studiare prima di poter guidare gruppi o individui.

Nuova Edizione 2024 – Stay Tuned

SCORPI DI PIÙ
Satya Yoga Barn
Author: Satya Yoga Barn

Siamo un team di insegnanti di Yoga provenienti da diverse tradizioni e con un bagaglio di esperienza davvero vasto.