Le nostre lezioni

Lo studio propone diversi tipi di pratica. Le lezioni sono generalmente composte da una parte meditativa e rilassante, una parte dedicata alle tecniche di respirazione (pranayama) e una parte dedicata alle asana (posizioni) la cui intensità viene indicata, nella nostra tabella orari con degli asterischi. *intensità bassa **intensità media ***intensità alta.

Rocket Yoga

Rocket Vinyasa Yoga è una variante dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, studiata e codificata da Larry Schultz negli anni ’80. Strutturata in 3 serie, simile all’Ashtanga ma con una maggiore flessibilità nella scelta delle Asana ed eventuali varianti e modificazioni. È una pratica intensa ed energizzante.

Martedì ore 20.00
Giovedì ore 19.30

Con Sara Quintavalle

Yoga Dolce

La pratica dello Yoga è per tutti. Numerosi sono i benefici dello yoga per la terza età. Movimenti semplici, sequenze equilibrate e l’uso dei supporti ti aiuteranno a muovere il corpo in modo semplice ed efficace. Con la pratica potrai scioglere rigidità causate dallo stress o da una postura errata. Potrai rilassare il corpo in modo profondo e sperimentare un senso di benessere generale.

Martedì ore 16:45
Venerdì ore 10.30

Con Milena Montagner

Slow Yoga dal 19 febbraio 2024

Lo slow yoga è uno yoga a flusso lento, che collega il movimento con il respiro, enfatizzando un coinvolgimento consapevole e donando agio alle esecuzione di ogni posizione. Poiché la maggior parte delle posizioni sono tenute più a lungo rispetto alle forme di yoga più energiche, gli studenti hanno il tempo e lo spazio per muoversi liberamente, esplorare livelli più sottili di allineamento e di entrare in contatto con il proprio corpo. Passare lentamente da una posizione all’altra può insegnare al corpo a muoversi con grazia e controllo. Anche se soffrite di mal di schiena, vi state riprendendo da un infortunio o non praticate lo yoga da un po’ di tempo, lo slow flow yoga offre diverse variazioni di posizioni, in modo che possiate scoprire quale sia il modo più confortevole per il vostro corpo. Questa classe include anche la pratica di Restorative Yoga, che viene eseguita utilizzando cuscini, blocchi e supporti per consentire un’esperienza totale e profonda di rilassamento e ringiovanimento per il corpo e la mente. 

Lunedì ore 20:00

Con Danielle Baker

Yoga

È uno spazio dedicato a noi stessi. Durante le lezioni le sequenze si sviluppano in maniera fluida, in armonia con il proprio respiro. La pratica ci permette di riscoprire flessibilità, calma e benessere semplicemente iniziando a coltivare ed affinare un atteggiamento di ascolto e rispetto verso se stessi. Le lezioni sono adatte a tutti, anche a chi si avvicina allo yoga per la prima volta.

Lunedì ore 18:30
Mercoledì ore 9:30

Con Sara Padovese

Yin Yoga

lo yin yoga è complementare alle pratiche yoga più dinamiche, tipicamente “yang”. La combinazione tra le due crea una potente sinergia.
La staticità delle posizioni permette di esercitare uno stress positivo a livello di tessuti profondi, in modo ricettivo e rilassato, attivando la naturale capacità del corpo di rigenerarsi. Oltre a contribuire a migliorare il grado di flessibilità e mobilità, a rendere più forti le articolazioni, va a riequilibrare il sistema nervoso e può essere utile per abituare corpo e mente alla meditazione.

Mercoledì ore 18.30

Con Stefania Cibin

Wake Up Yoga

Una lezione molto meditativa anche nella pratica fisica, al mattina il nostro corpo è molto freddo e necessita di un risveglio graduale e consapevole.

Inizieremo con una meditazione, lavoreremo sul respiro e ci concentreremo su asana semplici per riscaldare e sciogliere il nostro corpo dal torpore del sonno. Le pratiche mattutine sono le più importanti per questo cercheremo di lavorare nel rispetto del nostro corpo fisico e sottile.

Mercoledì ore 06:30

Con Claudia Nonnato

Hatha Yoga Flow

Le sequenze sono strutturare alternando transizioni dinamiche a posizioni statiche, con l’intenzione di creare lezioni inclusive e accessibili, durante le quali ciascun praticante possa avere gli strumenti per vivere la pratica in modo unico e personale.

Mercoledì ore 20.00

Con Stefania Cibin

Yoga in Gravidanza

Le future mamme sono accolte in uno spazio dedicato alle loro esigenze, con pratiche dolci e attente ai cambiamenti fisici ed emotivi in atto in questo periodo della loro vita.

Martedì ore 18.30
Giovedì ore 09.00

Con Stefania Cibin e Sara Padovese

Hatha Vinyasa Yoga

In questo corso partiremo dalle asana base per costruire forza, flessibilità ed equilibrio per poi cominciare a sperimentare asana più complesse. La lezione è aperta a tutti i livelli anche se potrebbe risultare leggermente impegnativa poiché si tratta di yoga dinamico. Si alterneranno posizioni in piedi e sedute, talvolta metteremo il focus su diverse parti del nostro corpo. Chiuderemo e inizieremo la pratica con due brevi meditazioni.

Mercoledì ore 18:00
Venerdì ore 09.00

Con Claudia Nonnato

FAQ

Frequently Asked Questions

Ti consigliamo di indossare indumenti sportivi comodi. Il nostro centro mette a disposizione: blocchi, cuscini, cinghie, bolster e coperte. Per quanto riguarda l’uso del tappetino, è preferibile che ognuno di voi utilizzi il proprio tappetino personale. Chi non ne possiede ancora uno può utilizzare invece quelli presenti nella sala della pratica che potrà detergere a fine lezione con gli appositi prodotti messi a disposizione dallo studio.

Troverai le descrizioni di ciascuna delle nostre lezioni passando il mouse sopra il tipo di classe nella pagina del calendario. 

Lo studio propone diversi tipi di pratica. Le lezioni sono generalmente composte da una parte meditativa e rilassante, una parte dedicata alle tecniche di respirazione (pranayama) e una parte dedicata alle asana (posizioni) la cui intensità viene indicata, nella nostra Tabella orari con degli asterischi.
*intensità bassa **intensità media ***intensità alta. La scelta della pratica dipende dal tipo di intesità che preferisci.