Nuova Formazione Yoga Nidra 50h

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLO STATO D’ESSERE

Lo Yoga Nidrā è non solo uno stato d’essere spontaneo al di là dei concetti e del linguaggio, ma anche una pratica che funge da ponte per accedervi. Questa disciplina richiede esplorazione, coltivazione e studio prima di poter autenticamente guidare gruppi o individui in questa esperienza senza confini. Il nostro corso offre la chiave per comprendere questo stato d’essere e la guida per condurre altri in un viaggio verso la profondità interiore.

Metodologia didattica

La nostra formazione segue un approccio esperienziale, dove l’immersione personale nella pratica è essenziale per diventare autentiche guide. Gli approfondimenti teorici si fondono con sessioni pratiche guidate e momenti di condivisione di gruppo. Questo percorso integrativo abbraccia tradizione e contemporaneità, esplorando le radici antiche dello Yoga Nidrā così come le sue evoluzioni più recenti.

Struttura del corso

Articolato in tre week-end, con sessioni online e dal vivo, il corso offre un’esperienza interattiva continua. Dall’immersione nella dimensione del sonno yoga nel primo week-end, accompagnata da approfondimenti teorici, ai dettagliati approfondimenti su ogni stadio della pratica nei successivi due week-end, affrontiamo anche la didattica e l’etica dell’insegnamento/facilitazione.

Principali contenuti del corso

  • Le radici indiane e occidentali dello Yoga Nidrā. La tradizione più antica e le scuole più recenti.
  • La struttura e le caratteristiche della pratica nelle diverse scuole.
  • La teoria dei Kosha nello Yoga Nidrā.
  • Effetti della pratica sul sistema nervoso e cervello.
  • Fisiologia del sonno.
  • Gli stati di coscienza nelle Upanishad (cenni).
  • Didattica: condivisione e trasmissione della pratica con gruppi e individui.
  • Etica dell’insegnamento.
  • Lo Yoga Nidrā al giorno d’oggi.
  • Una panoramica sulle scuole contemporanee.
  • Yoga Nidra e altre pratiche di consapevolezza.

A chi è rivolto?

Questa formazione accoglie chiunque desideri approfondire la conoscenza e l’esperienza dello Yoga Nidrā. È ideale anche per coloro che praticano discipline olistiche e per gli insegnanti di yoga che cercano di arricchire il loro insegnamento con una pratica attenta e personalizzata dello Yoga Nidrā. Al termine, è previsto un breve appuntamento individuale online per la conclusione e la valutazione.

Insegnante
Danielle Baker

Danielle è stata coinvolta direttamente e indirettamente con lo yoga fin dalla sua infanzia. Ha sperimentato diversi approcci allo yoga e ha studiato con numerosi insegnanti e maestri di varie tradizioni. Lo Yoga Nidra rimane la sua sadhana costante e un aspetto che ha studiato a fondo. Ha completato due corsi di formazione generale per insegnanti di yoga, una formazione specializzata in yoga in gravidanza, yoga post-parto, Baby yoga, restorative yoga, yoga per la diastasi dei retti addominali e yoga nidra. Ha inoltre trascorso un anno a studiare il Metodo PIyM® di Nuria Vives per la salute perineale. È madre di due ragazzi e considera l’essere madre un dono enorme che richiede energia, rispetto e impegno.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Per prenotare effettua l’accesso o registrati sul nostro sito web.

Per qualsiasi richiesta, puoi compilare il modulo premendo il seguente pulsante.
Siamo felici di aiutarti!

Corsi correlati

Yoga
User Avatar

Yoga immersion 110h

Questa Yoga Immersion è composta da 7 incontri dedicati alle esplorazioni teorico-pratiche delle basi dello yoga. Ci concentreremo in modo particolare nel lavoro personale che porterà spessore alla vostra pratica

Inizio Nuova Edizione 27 Gennaio 2024

SCORPI DI PIÙ
Yoga
User Avatar

Nuovo corso di formazione yoga 200h

Siamo felici di presentare finalmente il nuovo corso insegnanti RYT200. Questo non è un semplice corso di formazione Yoga. Vogliamo darvi l’occasione di intraprendere un vero e proprio cammino attraverso la pratica, guidati da insegnanti affidabili e qualificati.

Inizio Nuova Edizione 27 Gennaio 2024

SCORPI DI PIÙ
Yin Yoga
User Avatar

Formazione Yin Yoga 50h

Lo yin yoga è una pratica che fonde insieme filosofia orientale e recenti scoperte scientifiche in campo anatomico. Attraverso questo corso intendiamo proporre un percorso di esplorazione degli aspetti teorici e pratici che condurrà lo studente verso la conoscenza dei benefici dello yin yoga nelle dimensioni fisica, energetica, mentale ed emotiva, favorendo l’apprendimento di un modo sicuro e consapevole di praticare e di insegnare.

Nuova Edizione 2024 – Stay Tuned

SCORPI DI PIÙ