In rilievo

9-10 Novembre + 7-8 Dicembre 2019
ENGLISH Una comunicazione efficace attraverso l’...
30-31 Luglio 1-2-3 Agosto e 13-14-15 Settembre 2019
Formazione Insegnanti Yoga in Gravidanza - San...
Agosto 2020
Bali: l’isola degli dei e non solo, al nome Bali...
ENTRA NELLA PAGINA PER DATE E ORARI
Il corso di formazione per insegnanti Yoga e...

Formazione

5-6 Ottobre 2019
>>ENGLISH Restorative Yoga può essere di...
11-12-13 Ottobre 2019 ore 9.00-18.00 (c/o Studio Yoga BRESCIA)
>> ENGLISH Questo intensivo e innovativo...

Sara Padovese

Sara Padovese

Si avvicina allo Yoga nel 2003 dopo un percorso di ricerca interiore iniziato con la meditazione.
Sperimenta inizialmente l'Hatha Yoga e successivamente il Vinyoga.
Continua i suoi studi frequentando il Master biennale in  “Operatore Yoga per la Scuola” presso la F.I.Y. (Federazione Italiana Yoga).
Nel suo cammino  incontra poi Renata e Moiz Palaci, allievi diretti di Gerard Blitz e Vimala Thakar,  e  porta a termine con loro la formazione quinquennale come insegnante Yoga presso l'Associazione Italiana di Raja Yoga a Milano, dove tuttora frequenta un percorso di approfondimento.
Vive lo Yoga come come un'opportunità che  permette di coltivare un ascolto che fonda le sue basi nell'esperienza diretta.
Attraverso la pratica si ha la possibilità di affinare questa innata capacità di ascolto che  apre le porte a nuovi gradi di libertà rispetto al corpo, al sentire, all'accogliere.
L'interesse per  come lo Yoga possa accompagnare e sostenere la donna in ogni fase della sua vita l'ha portata poi ad approfondire i suoi studi frequentando il corso Insegnanti Yoga in Gravidanza e Post-Parto presso lo Studio Satya Yoga a San Donà di Piave.
Ama stare nella natura e da parecchi anni è co-promotrice del progetto “ Yoga in trekk”, che associa lo Yoga alle escursioni in montagna durante  dei seminari residenziali in splendide cornici Dolomitiche.
Laureata in  Psicologia presso l'Università di Padova, sta ora frequentando il corso di formazione per Insegnanti Mindfulness (Mindfulness – Based Professional Education Training) presso il Centro per la Mindfulness Motus Mundi di Padova in collaborazione con il Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society dell'Università del Massachusetts.

Iscriviti alla newsletter